Puoi rivolgerti ad Autoscuola Motor anche per tanti altri servizi dedicati all’automobilista. Presso la nostra autoscuola vengono organizzati dei corsi autorizzati dal Ministero per il recupero dei punti persi sulla patente di guida. Ci occupiamo anche della revisione delle patenti, necessaria in tutti quei casi in cui venga disposta una verifica dell’idoneità alla guida di un conducente; questa può consistere in un esame medico o pratico/teorico. Siamo la tua autoscuola di fiducia ad Oderzo, San Polo e Ormelle ed in tutte le zone limitrofe: non esitare a contattarci per ottenere maggiori informazioni.
Corsi per il conseguimenti di tutte le patenti
Per il conseguimento di patenti ad Oderzo e San Polo di Piave puoi affidarti all’esperienza di Autoscuola Motor, una realtà di riferimento che vanta un’esperienza pluriennale nel settore. Grazie alla preparazione dei nostri insegnanti siamo in grado di erogare una formazione di alta qualità, che ti permetterà di ottenere la tua patente senza alcun tipo di difficoltà. Oltre che per le patenti destinate alla guida di autoveicoli e ciclomotori, puoi rivolgerti a noi per l’ottenimento di patenti superiori, speciali e abilitazioni professionali.
Esperienza e professionalità
Sin dagli anni ‘60 ci impegniamo a garantire ai nostri clienti servizi professionali ed affidabili. Scegliendo la nostra autoscuola ti garantisci una preparazione impeccabile ed un’assistenza puntuale nella gestione delle pratiche.
Patentino ciclomotore (AM)
La patente AM, anche nota come “patentino”, permette di guidare ciclomotori a due ruote, veicoli a tre ruote e quadricicli leggeri, ma solo se caratterizzati da una velocità massima non superiore a 45 km/h e una cilindrata non superiore a 50 cm³. Per conseguire questa patente è necessario aver compiuto i 14 anni di età e sostenere sia una prova teoria che una prova pratica.
Patente A (A,A1 e A2)
La patente A è necessaria per la guida di motocicli e si divide in 3 tipologie: A, A1 e A2. La patente A1 può essere conseguita a partire dai 16 anni di età e consente di guidare motocicli leggeri (cilindrata non superiore ai 125 cm³ e potenza inferiore ai 11 kW). La patente A2 permette di guidare motocicli fino ai 35 kW di potenza e può essere ottenuta dai 18 anni. La patente A, invece, consente di guidare qualunque tipo di motociclo: può essere richiesta a 24 oppure a 20 se si possiede la patente A2 da almeno 2 anni.
Patente B
La patente B è indubbiamente la tipologia più conseguita. Questa patente permette di guidare autoveicoli autorizzati per il trasporto di persone e cose (con un massimo di 9 posti e aventi una peso massimo di 3,5 tonnellate), motoveicoli e tricicli (fino a 11 kW) e mezzi agricoli. La patente B può essere ottenuta dai 18 anni di età, attraverso un test che si compone di una parte teorica e pratica.
Patente C-D-E
Le patenti C, D ed E sono considerate della patenti superiori, indispensabili per la guida professionale. Per condurre determinate tipologie di mezzo può essere necessario conseguire, oltre alla patente, anche la CQC (carta di qualificazione del conducente). La patente C permette di guidare autoveicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate e macchine operatrici eccezionali, e può essere conseguita a partire dai 18 anni. La patente D consente di condurre tutti i veicoli previsti, più autobus ad uso proprio (non di linea); questa patente può essere ottenuta dai 21 anni. La patente E, invece, si configura come un’estensione della B, C e D che abilita al trasporto di rimorchi.
Patenti KB-CQC-ADR
La patente KB, anche detta CAP (Certificato di Abilitazione Professionale), è necessaria per la guida professionale e abilita alla guida di taxi ed autoveicoli (anche oltre le 1,3 tonnellate) da noleggio con conducente. La CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) è un’abilitazione obbligatoria per il trasporto di persone e merci su mezzi dal peso superiore ai 3,5 tonnellate. Il patentino ADR, invece, è un’abilitazione professionale che deve ottenere chi trasporta materiale potenzialmente pericoloso.
Recupero punti e revisione patenti
Contattaci subito
Autoscuola Motor si impegna ad offrire un servizio che soddisfi a pieno i suoi clienti, sia nella preparazione degli allievi in vista del conseguimento della patente sia nella gestione di tutte le pratiche. Hai bisogno di maggiori informazioni su tutti i nostri servizi? Vuoi sottoporci una richiesta? Allora non esitare a contattarci: il nostro personale è a tua completa disposizione per fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno.